ciao sono io. chi? io. scusa: ho un cane stitico e uno flautolento, ti richiamo. driin. perché non mi hai chiamata? hai detto che avresti richiamato tu. no, non adesso: fino a ora. ah. credevo ce l'avessi con me. ce l'ho con te: non mi hai mai più fatto sapere niente. di cosa? di niente. neanche tu. sì, ma io ti stavo aspettando. da lì? ovvio, da qui. è troppo facile aspettarmi da lì, lo sai che non mi ci posso avvicinare. cos'è, ti hanno diffidata? m'è parso di sì. ti è parso: è questo il punto. ma perché proprio da lì, dico io? come avrei potuto aspettarti in qualunque altro posto che non fosse questo? io sono questa. io sono qui. beata te. che sono questa? no, che sei lì. anche io sono questa. non direi proprio, tu hai ancora tempo. per cosa? per vivere, innanzitutto. o almeno così dovrebbe essere. innanzitutto, e poi? per diventare una persona migliore. migliore di? altre persone. anche di voi? soprattutto. ah. credevo di essere spacciata, che fosse una questione ereditaria, astrale, esoterica e ineluttabile. non lo è. non è scritto da nessuna parte. ma non lo vedi che sono uguale a voi? no, non lo vedo e non è vero. smettila di barcollare dietro a questo muro, di traballare avvinghiata a questi cordoni. dacci un taglio, vieni a darci un bacio e torna ai tuoi miracoli. io non so come si fanno i miracoli. i miracoli succedono: non hanno certo bisogno di te, chi ti credi di essere? questa sì che è una bella domanda. ci sono cose che non vedono l'ora e cose che non aspettano altro. che non vedono l'ora di? che non aspettano altro che? te. sì, sempre le stesse, a me, però, non interessano. no. non parlo di quelle. parlo delle stesse e identiche cose che vuoi tu, dalla prima all'ultima. non è possibile. e invece sì. non sai di cosa parli, tu non capisci, la situazione è molto complic.. ma basta, non se ne può più: continui a far la gnorri e io non ho tempo da perdere con certe vigliaccherie. fai come credi, ma almeno non lamentarti, visto che dipende da te. cosa? tutto. ora il gatto fa le fusa, devo andare. cerca di rilassarti, vedrai che andrà tutto bene. tutto cosa? tutto. mh. ti voglio bene, sai? l'ho sempre saputo, però che fatica. schh, l'ultima parola me la prendo io, dovresti saperlo. certo che lo so.